La Florida è sempre la Florida!

Florida

Fin dal primo momento in cui ho iniziato ad investire in immobili in Florida c’è sempre stato un filo conduttore: tutti volevano saperne di più.

Amici, parenti, amici di amici, persone appena conosciute. Nel tempo questo interesse ha avuto un incremento costante. Ecco allora che ho deciso di aprire il mio sito: volevo avere un posto in cui condividere e raccontare la mia attività e le mie esperienze sul posto.

Dalle conoscenze fisiche sono passato alle conoscenze online ed ho avuto ancora una volta la conferma che l’argomento Florida interessa. Altro che se interessa!

La Florida fa sognare (giustamente direi) e devo dire che la realtà non delude, anzi può addirittura superare le aspettative. E veramente può rappresentare il futuro per molti.

Viste le tante richieste, che ormai diventavano difficili da gestire, ho preparato un webinar gratuito che ho tenuto lo scorso 2 Agosto: è stato un successo che è andato ben oltre le mie più rosee previsioni.

Nel webinar, intitolato “Perchè la Florida?”, ho cercato di rispondere a questa domanda che in tanti mi fanno: perchè sei andato dall’altra parte dell’oceano per far lavorare i tuoi soldi?

Ho voluto rispondere con i numeri, facendo vedere che i rendimenti che si possono avere dall’affitto di un immobile in Florida non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli che potremmo ottenere qui in Italia. Affitto che per giunta è garantito dalla legge, che tutela il proprietario di casa e non l’inquilino che se non paga, viene prima cacciato e poi segnalato come cattivo pagatore.

Abbiamo visto uno dei principali portali per la ricerca degli immobili negli Stati Uniti (concentrandoci ovviamente nella zona in cui opero io, la Baia di Tampa).

Il discorso ovviamente è caduto anche sull’argomento tasse, sia sull’immobile che sui ricavi.

In pratica abbiamo fatto un confronto tra la nostra realtà italiana e l’attuale realtà della Florida: onestamente non c’è partita.

La cosa che mi ha molto colpito è stata la grande presenza di partecipanti per un evento appena appena promosso e ancor di più mi ha fatto molto piacere ricevere un gran numero di domande sull’argomento.

A grande richiesta ho reso disponibile la registrazione online e sono certo che stimolerà anche la tua curiosità.

Puoi trovarla a questo link.

Tante informazioni le ho date durante il webinar, tante altre ne darò nelle prossime settimane.

Stay tuned and Have a Sunshine Day!

Robert

2 Comments

  • Sonia Fedele

    Reply Reply 08/09/2016

    Salve Robert,
    sarei interessata ad incontrarla per sapere se ci possono essere margini di collaborazione con la sua attività.
    Mi sono mossa anche io verso il mercato immobiliare in Florida e sto cercando anche altri potenziali acquirenti. Vedo che da molte notizie interessanti ai suoi potenziali clienti e mi piacerebbe sapere come si muove per definire le trattative.
    Non so dove sia la sua sede, nel caso possiamo concordare un incontro anche telefonico.
    Cordiali saluti
    Sonia Fedele

    • Robert De Musso

      Reply Reply 09/09/2016

      Ciao Sonia,

      certamente, possiamo metterci d’accordo e fare due chiacchiere. Ti mando una mail così ci scambiamo i contatti

Leave A Response

* Denotes Required Field