Se vuoi comprare casa in Florida per guadagnare dall’affitto ci sono degli strumenti molto utili che ti permettono di fare le tue analisi anche dal divano di casa tua.

Oggi parliamo di come si cerca un immobile in Florida e lo facciamo utilizzando tre portali molto potenti e soprattutto gratuiti che ti permettono di avere tutte le informazioni necessarie sulla proprietà comodamente dal divano di casa tua: stiamo parlando di Zillow, di Trulia e di Realtor.com.

Questi che ho appena citato sono i tre portali più famosi per l’immobiliare negli Stati Uniti e posso garantirti che se utilizzati bene sono una vera manna dal cielo. Mettendo insieme le informazioni che puoi trovare su ciascuno di questi siti puoi veramente avere una panoramica completa senza muoverti dal divano di casa tua.

Una premessa devo farla: è sotto inteso che tu sia già andato in Florida o quanto meno che tu conosca la zona dove intendi operare altrimenti rischi di brancolare nel buio e di fare un acquisto sbagliato.

Ecco i tre portali più utilizzati al mondo per chi vuole comprare casa in Florida

Zillow

Zillow tra tutti e tre è quello che personalmente ritengo più completo. È stato fondato nel 2006 da due ex dipendenti della Microsoft ed è una vera e propria perla per chi decide di investire in immobili negli Stati Uniti. Noi ovviamente ci occupiamo di Florida ma è un portale nazionale con cui potrai cercare le informazioni anche se sei interessato ad altre zone degli Stati Uniti.

 

Comprare Casa In Florida

Come puoi vedere dall’immagine sopra c’è davvero tutto quello che ti può servire per acquistare la tua casa in Florida: acquisto, affitto, vendita, mutui e addirittura la possibilità di cercare il tuo Property Manager nella città dove decidi di investire.

Quello che secondo me rende Zillow un portale diverso dagli altri è la sezione Zestimate che ti da una stima accurata del prezzo dell’immobile e dell’affitto percepito. Ho potuto constatare che sono stime che puoi considerare attendibili con un errore accettabile. Non male considerando che puoi avere tutte queste informazioni direttamente dal divano di casa tua vero?

Trulia

Il secondo portale molto utile per cercare il tuo immobile in Florida è Trulia

Trulia Robert De Musso

Su Trulia c’è una cosa molto interessante che puoi trovare: la mappa della criminalità della zona dove stai per acquistare in tuo immobile. Una zona tranquilla ti permetterà di trovare più facilmente un inquilino ed è uno degli aspetti che ti consiglio vivamente di tenere in considerazione quando ti troverai a decidere se acquistare o meno una casa in Florida (e già che ci sei dai un’occhiata se vedi scarpe sui fili della corrente che come sai non sono un buon segno).

Realtor.com

Il terzo ed ultimo portale di cui voglio parlarti è Realtor.com, gestito direttamente dall’associazione degli agenti immobiliari americani

Realtor.com

 

Personalmente lo utilizzo poco ma è senza dubbio un ottimo punto di riferimento per la ricerca del tuo immobile e del tuo realtor (il nome con cui gli americani chiamano gli agenti immobiliari).

Come ripeto spesso gli americani sono organizzati in modo perfetto e questo permette ad investitori da tutte le parti del mondo di gestire il loro immobile a distanza. In uno dei prossimi articoli parleremo anche del Property Manager, il migliore amico del tuo investimento immobiliare in Florida.

Spero che questo articolo ti sia stato utile: se lo pensi ti chiedo il favore di condividerlo sui social così che anche altre persone possano scoprire le opportunità che offre la Florida.

Se poi vuoi approfondire ci sono i video gratuiti del corso Florida Real Estate Academy dove faccio vedere, tra le altre cose, anche come si cerca un immobile su Zillow passo passo: trovi i video gratuiti a questo link.

A me non resta che salutarti e come sempre…

Have a Sunshine Day!

Robert De Musso


Leave a Reply

Your email address will not be published.