Robert-De-MussoCiao, mi chiamo Robert De Musso e sono un investitore immobilare.

Sono laureato in Giurisprudenza ma non ho mai fatto l’avvocato: a me è sempre piaciuta l’avventura ed essere costretto tra le mura di un tribunale non era la mia massima aspirazione.

Già quando avevo 19 anni ho vissuto per un periodo a Londra, lavorando per uno dei più noti ristoranti del tempo.

Tornato in Italia e finita l’Università, sono riuscito a lavorare nel settore che più mi appassionava, la nautica, prima come consulente per una nota azienda inglese e poi come importatore di abbigliamento da surf prodotto in Florida. Per questo motivo frequento gli USA sin dal lontano 1984.

Già a fine anni ’90 l’abbigliamento, almeno il settore sportivo dove io lavoravo, ha iniziato a dare forti segni di cedimento ed io, un po’ stanco dell’ambiente, decisi di cogliere l’occasione per fare altro, dedicandomi all’immobiliare. Ho iniziato collaborando con un grande gruppo per poi specializzarmi in aste immobiliari ed operazioni di saldo e stralcio per mio conto. Tutto è andato a gonfie vele fino al 2008 quando è scoppiata la crisi che ha coinvolto tutti: “ed ora cosa faccio?” mi sono chiesto

Devi sapere che uno dei miei motti è “o ti evolvi o ti dissolvi” per cui ho reagito cercando opportunità immobiliari all’estero. Dopo un’ approfondita ricerca, l’interesse è caduto sulla Florida che, per i motivi accennati sopra, frequentavo sin dagli anni ’80 e sapevo della convenienza sia per l’acquisto di immobili sia per la tassazione molto favorevole.

Per farla breve sono partito, mi sono fatto una cultura ed oggi con le mie società investo nell’acquisto di immobili che ristrutturo (rehab) e rivendo (flipping) o do consulenza agli aspiranti investitori.

Questa è in breve la mia storia. Nella sezione blog troverai tante informazioni che riguardano me e la mia attività immobiliare in Florida.

A presto